Categories News & Press

DESTINAZIONE ROMA


Gli eventi sono un’opportunità per scoprire posti meravigliosi ma anche un’importante alleato nel più grande marketing che l’Italia si trova a curare, quello del territorio, dei suoi monumenti, della sua storia.

Qui l’articolo pubblicato a tal proposito sul magazine "Roma, the Eternal City"

________

Ogni epoca sogna la seguente, scriveva Walter Benjamin. È come se il futuro fosse una stratificazione, più che un viaggio: non andiamo dal presente verso il futuro, ma vediamo crescere sopra la storia e sopra il presente, il futuro che ci aspetta. Il futuro è quindi qualcosa che si sovrappone alla nostra storia, piuttosto che un movimento dal passato verso l’oggi. In Italia e a Roma, soprattutto, non può che essere così.

La storia della Città Eterna non può, né deve, essere dimenticata, ma va costantemente attualizzata, per renderla capace di rappresentare ciò che siamo oggi e per raccontarlo, in maniera coinvolgente anche al pubblico più giovane. In questa geografia delle emozioni un ruolo fondamentale lo giocano gli eventi, occasioni uniche e irripetibili dedicate a una celebrazione, privata o pubblica, istituzionale o commerciale.

Oggi gli eventi diventano un prezioso alleato proprio per il più importante marketing che l’Italia si trova a curare, quello del territorio, dei suoi monumenti, della sua storia. L’evento non è solo una risorsa preziosa per provvedere al loro oneroso mantenimento, ma diventa un’occasione per scoprire sotto un’altra luce i luoghi meravigliosi del paese più bello del mondo.

È un modo per farli conoscere a un pubblico diverso, giovane, internazionale che abbina ad un momento ludico, un’esperienza nella bellezza e nella storia. Una delle poche realtà che realizza eventi di questo genere è PalazziGas, che partendo da Roma e dalla sua bellezza ha saputo esportare la sua idea di bellezza nel mondo. Come l’evento di Castel Sant’Angelo, con cui l’agenzia ha dato vita a una immersive experience nel meglio della cultura, dell’arte e della tradizione musicale italiana. Gli invitati hanno potuto vivere in esclusiva gli spazi del castello, con comparse vestite a tema Tosca per poi cenare nel passetto e chiudere la serata assistendo al terzo atto dell’opera di Puccini. O il dinner show nei giardini di Villa Borghese, con un patio per il concerto di Andrea Bocelli e un entusiasmante passaggio attraverso la Galleria Borghese. Ancora l’armonizzazione del meglio che l’Italia di ieri e oggi offre al mondo. Per PalazziGas la realizzazione di un evento a Castel Sant’Angelo, presso la la Galleria Borghese o sulla Terrazza del Pincio non è solo l’occasione per regalare al proprio pubblico un sogno, ma anche una “restituzione”. Un modo per ricambiare la bellezza e la magia che è facile conoscere e amare quando hai la fortuna di vivere in questa città.

ARTICOLO
Share

Your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *