Categories News & Press

IL METODO DIETRO LA MAGIA

Qual è la ricetta per creare eventi unici? Com’è possibile scoprire nuove tendenze?
Simone Casiglia, Direttore Generale di PalazziGas Events, racconta la sua esperienza in un’intervista pubblicata sulla rivista spagnola "Night and Day

_____

Simone, raccontaci qualcosa su di te e sulla tua agenzia …

Non mi piace parlare di me stesso, preferisco sempre lasciarlo fare agli altri. “I am a dreamer” e come tutti i sognatori cerco di mettere sempre qualcosa dei miei sogni in quello che faccio, cercando di coinvolgere e trasportare nei miei sogni chi mi sta intorno, gli amici, i collaboratori ed i clienti con cui lavoro.

Amo viaggiare e sono affascinato dalle altre culture e tradizioni. Come direttore creativo del nostro team queste esperienze sviluppano la mia creatività e mi danno la possibilità di essere in linea con le ultime tendenze e spesso persino di anticiparle. Sono un perfezionista e, come general manager di PalazziGas, sono il garante della soddisfazione dei clienti attraverso il mantenimento di altissimi standard di qualità.

Qual è il punto di forza del vostro business?

Dettagli! Il vero primo segno distintivo dei nostri lavori è proprio questo. Abbiamo una cura maniacale di ogni singolo aspetto della produzione. Cerchiamo la perfezione negli allestimenti e nelle scenografie così come nel servizio, nel personale, nelle tecnologie, nella più banale mise en place così come nella componente artistica. Tutto è parte di un concept creativo che tende a rendere uniche ed irripetibili le nostre produzioni con l’obiettivo di far vivere sempre a tutti gli ospiti un’emozione indelebile. Produciamo eventi privati e corporate. La nostra prerogativa è quella di sviluppare un’identità dell’evento stesso, una firma visibile in ogni dettaglio, dallo sviluppo del progetto creativo fino all’ultima nota che accompagna gli ospiti all’uscita. E’ importante cogliere il giusto mood e per questo ascoltiamo davvero i nostri clienti. Nello sviluppo del progetto consideriamo fondamentale l’impatto emozionale che vogliamo ottenere.

Qual è la ricetta per essere unici, come siete voi… ?

Mi piace l’idea di essere artigiani delle emozioni. Come sarti creiamo eventi su misura, cuciti sui desideri del cliente. Sono sicuro che le nostra artigianalità e le nostre creazioni su misura, combinate con la cultura e l’ossessione per la qualità ed i dettagli sono il nostro tratto distintivo. Le nostre creazioni durano solo una notte, ma sono indimenticabili. Il “wow effect” è il risultato di un duro lavoro. É necessario armonizzare innovazione e stile con esperienza, unire la conoscenza alla capacità di risolvere problemi per ottenerlo.

Come si rimane aggiornati nel mondo degli eventi?

Seguo molto tutto quello che accade nel mio mondo professionale. Frequento tutti gli eventi dal più semplice (che a volte riserva grandissime emozioni) alle produzioni più importanti. Cerco sempre di prendere spunto dalle cose che vedo e dalle emozioni che provo. Il mio lavoro è inoltre contaminato da tutte le forme d’arte possibili, per cui basta semplicemente amarle e seguirle per essere sempre al passo coi tempi.
My work is contaminated by all possible forms of art, so you just simply need to love them and follow them to keep up with the times.

Descrivi la tua agenzia in poche parole.

Posso usare il nostro motto, che è veramente è anche il nostro claim “We make things happen”.

Quale evento non avete ancora prodotto e desiderereste realizzare?

Non ho uno specifico evento in mente ma ci sono ancora molte cose che mi piacerebbe progettare e produrre. Certo è che come romani abbiamo tutti nel nostro cuore un sogno… ed è probabilmente arrivato il momento di realizzarlo: organizzare un evento all’interno del Colosseo.

Aprirete un ufficio qui ad Ibiza?

Stiamo già lavorando in questo meravigliosa isola. Come non potrebbe essere altrimenti? É “the place to be” se hai a che fare con intrattenimento, divertimento, magia e sopratutto se vuoi essere all’avanguardia. Gestiamo sempre le nostre produzioni internazionali dalla nostra sede principale di Roma ma sono pronto all’occorrenza ad aprire un ufficio anche qui.

Sei più Night o Day?

Sono 24/7!

 

ARTICOLO
Share

Your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *